lunedì 11 febbraio 2013

Neve!

E così alla fine ha nevicato! Beh, insomma, con tutto il parlarne che hanno fatto, la neve sarebbe stata proprio maleducata a non presentarsi... invece eccola lì che vien giù in continuazione da stamane.

Non so da voi, ma qui la situazione è tranquillissima: le strade sono libere e la neve al momento non crea nessun problema. Però qualcuno deve anche tirarla via da dove intralcia, e dato che mio marito piuttosto che spalarla si è inventato di dover andare in Egitto, a chi è toccato? Bravissimi, avete capito...

In realtà la mia intenzione era di togliere la neve giusto dai gradini davanti a casa: oggi devono venire i miei studenti e non vorrei si rompessero una gamba proprio qui fuori... Ma poi c'ho preso la mano: gli scalini, il pezzetto di strada davanti e infine anche lo scivolo: quello effettivamente non è stato divertente, non tanto perché in salita, quanto perché è in cemento zigrinato (si dice così?) e quindi la pala non scivolava per nulla, ma va be', ce l'abbiamo fatta comunque!

Ecco una bella foto sovraesposta della mia mise da spalatrice:
Notate, vi prego, il cappellino: è delle gemelle! I casi sono due: o io ho una testa molto piccola, o loro molto grande... (non sono graditi commenti al riguardo... ahhahah!).

Dato che dalla foto precedente non si notava, ho fotografato il mio maglione: quelli che sembrano brillantini sono in realtà fiocchi di neve sciolti...

E stasera mi sa che si bissa...

Nessun commento:

Posta un commento