domenica 10 febbraio 2013

Liste

da http://www.felicetrasformazionepersonale.it/
Mia sorella ieri sera mi raccontava di star scrivendo una lista di quello che vorrebbe riuscire a fare quest'anno: viaggi, corsi, esperienze, ecc.

Pensandoci, ho realizzato che a me invece piacerebbe fare una lista delle cose da fare da settembre, quando finalmente le mie gemelle andranno alla scuola materna, in poi :-)

Niente di pazzesco (in fondo saranno a scuola solo dalle 8.00 alle 16.00), ma dopo 3 anni di vita in simbiosi con loro, sento l'esigenza di avere degli spazi miei per fare...




Le grandi pulizie!

Sì, lo so, lo so, mi rendo conto che non sia normalmente la massima aspirazione di una persona e anche io mi considero un po' malata perché metto questa cosa al primo posto.
La verità è che io non sono per nulla maniaca dell'ordine (chiunque sia mai entrato a casa mia o abbia condiviso l'ufficio con me lo sa), ma forse proprio per questo sento la necessità , una volta l'anno (e in questo caso si tratta di una volta ogni 3!!), di risistemare la casa da cima a fondo: riorganizzare gli spazi, togliere la polvere accumulata nei posti più nascosti, disinfestare le stanze dai ragni che ogni tanto mi sorprendono in qualche angolo, buttare via ciò che non serve più e rendermi conto di cosa invece manca ed è necessario. 

E' un bisogno mentale ancor più che fisico. 

E da settembre non avrò più scuse per rimandarlo!

Acquisti!

Non personali, questa volta, ma per la casa: bisogna terminare di sostituire le tende, scegliere una madia (cavolo, fino a pochi mesi fa non sapevo neanche cosa fosse, una madia!) per la sala, cambiare il divano (questo non subito: prima bisogna aspettare che le bimbe diventino ancora un pochino più grandi, ma non è mai troppo presto per cominciare a pensarci), e poi, la primavera successiva, ci sarà da ritinteggiare mezza casa: stessi colori o cambiamo? Non è mica una scelta facile, no? Bisogna ragionarci su bene.

Aquagym!

dal blog http://chitacenondice.blogspot.it
Ebbene sì, qualcosa solo per me ci vuole anche, no? 
Adoro stare in acqua, ma non amo molto nuotare (mi piace, ma ho qualche problema con l'acqua nel naso e negli occhi, senza contare il fiato corto...): il mio "sport" ideale è l'aquagym! 
E' l'unico corso che ho mai fatto per più di un mese consecutivo (e questo la dice lunga sulla mia perseveranza...). 
Con le bimbe all'asilo, spero di riuscire a vincere la mia atavica pigrizia e iscrivermi ad un corso.

da http://www.focolare.org/

Direzione spirituale!

Ok, lo so che questa cosa non è affatto à la page, glamour, mondana... insomma, quasi da vergognarsi a scriverla! Ma è una cosa che desidero da 20 anni e non sono mai riuscita a trovare un sacerdote che mi piacesse e che accettasse di farmi da direttore spirituale. Il mio errore è stato non chiederlo al mio prof di religione del liceo, lui sarebbe stato perfetto: duro e puro, uno di quelli che vedono il mondo in bianco e nero, esattamente il mio opposto! 
Qualcuno che pretenda da me un miglioramento, un cammino, un impegno. 

Adesso penso di averlo trovato, sto solo aspettando di avere il tempo per affrontare anche questo cammino.

Lavoro!

So che mio marito avrebbe voluto che lo mettessi al primo posto della classifica, ma ammetto che non è al primo posto tra i miei pensieri. 
Vorrei aumentare il volume delle ripetizioni che do, questo sicuramente, e ho in programma di ritoccare i prezzi (con tutto quello che sto studiando per il concorso, mi pare il minimo!). 
Sto anche cercando di capire come accedere alle graduatorie di istituto per le supplenze: da quello che ho letto qui e là, sembra che possa farlo solo nel 2014 perché le graduatorie hanno valore triennale, ma non ne sono certa. Nel frattempo posso comunque dare i curriculum alle singole scuole (forse in quelle private è più facile? Boh, devo informarmi). 
Insomma, c'è da fare, c'è proprio tanto da fare!

Giardinaggio!

 Insomma, il giardino ce l'ho... è vero che mi manca completamente il pollice verde, ma magari, con un po' di applicazione... mica sarà così difficile avere qualche pianta rigogliosa e qualche fiore che ingentilisca il tutto, o no???? :-§








Ricapitolando: casa-corpo-spirito-lavoro-giardino. Mi sembra di non aver dimenticato nulla... o no? :-)

Nessun commento:

Posta un commento