giovedì 7 febbraio 2013

Incontri virtuali

Mi è sempre piaciuto conoscere nuove persone, per un sacco di motivi facilmente intuibili.

Da quando bazzico su internet, ho utilizzato anche questo strumento e devo dire che mi ha riservato delle piacevoli sorprese. 

Ho cominciato con "Cupido": non so se esiste ancora, ma permetteva di iscriversi, fare ricerche tra gli iscritti e conoscere un sacco di persone, ovviamene con lo scopo dichiarato di trovare l'anima gemella. Con me non ha funzionato, ma è stato divertente e mi ha permesso di conoscere un sacco di ragazzi, i più diversi. 

Poi sono passata ai forum: anche qui c'era qualche marpione, ma lo spazio e chi lo frequentava era più variegato e le persone volevano principalmente cazzeggiare. Ho conosciuto una marea di persone e con alcune siamo diventati proprio amici (o qualcosa di più anche ;-p ): ho girato mezza Italia per incontrare le persone con cui mi confrontavo giornalmente. 
Devo ammettere che la realtà del forum era quella a me più congeniale, ma alla fine mi ha stufato anche quella. 

Per un po' di anni sono stata "inattiva" nel virtuale, poi ho ricominciato commentando gli articoli del corriere o scrivendo a Severgnini e lì ho avuto la prima sorpresa: dopo essere stata pubblicata nel suo spazio, ho ricevuto qualche mail di commento e ho cominciato a scrivermi con un italians che lavorava in Grecia: la corrispondenza è andata avanti per almeno 6 mesi ed è stata davvero interessante, poi ci si è persi di vista (d'altra parte senza la possibilità di incontrarsi dal vivo tutto diventa più difficile).

Infine sono capitata qui, creando questo blog, che ogni tanto mi ha riservato qualche inatteso regalo. L'ultimo in ordine di tempo è la richiesta di amicizia di un ragazzo su facebook, che è rimasto colpito dai mio post "matematici". Così ho scoperto di avere un lettore che canta nella prima band spaghetti western metallica del mondo (o almeno così dice ;-p ). Interessante, no? E allora ho pensato: perché non sfruttare questa conoscenza anche per il blog? Di musica me ne intendo pochissimo, però magari qualcuno di voi ne è interessato e a me piace l'idea di provare a fare un'intervista. Adesso mi sto documentando, ma comincio ad anticipare questa chicca... 
chi sarà il misterioso cantante...?

Nessun commento:

Posta un commento