domenica 6 gennaio 2013

Saldi

E così ieri sono cominciati i saldi.
Già giovedì, mentre eravamo a fare un giro per il centro di Gallarate, ho cominciato a buttare un occhio alle vetrine per vedere se c'era qualcosa di interessante per me, ma soprattutto per Andrea: aveva bisogno di un giaccone invernale nuovo.
Mi sono lasciata attrarre dal negozio di IANA in centro perché vendeva giacconi verdi: è il suo colore preferito e se si riuscisse a vestire come un elfo sarebbe al massimo della felicità! Sono entrata fugacemente e ho visto che c'erano già fuori i prezzi con i saldi così, un po' perplessa, ho chiesto e ho scoperto questa nuova "moda": se avessi fatto la tessera (al modico prezzo di 3€: ma da quando si paga per la tessera di un negozio? Siamo proprio alla frutta!) avrei potuto usufruire dello sconto prima dell'inizio dei saldi. Mi sono rifiutata e ho snobbato il negozio anche ieri, per principio.

Così, nel tardo pomeriggio, sono andata con Andrea nella zona commerciale alla ricerca della sua giacca: non ho mai fatto tanta fatica a trovare un articolo durante i saldi! Abbiamo passati 7, dicasi s-e-t-t-e (!), negozi prima di trovare, alla Chicco, un giaccone che potesse andargli bene per taglia, prezzo e colore. E non è neanche verde! Comunque siamo tutti soddisfatti dell'acquisto :-)

E così adesso potrò dedicarmi a me medesima :-) Devo assolutamente comprare almeno un paio di stivali, e non mi dispiacerebbero delle francesine bicolori con tacco non troppo alto... ma gli stivali sono fondamentali! E poi dei pantaloni: nell'ultimo anno sono dimagrita e i jeans che ho mi stanno tutti larghi. Mi piacerebbe anche comprare un paio di pantaloni eleganti, ma vedremo.
Quindi... buoni saldi a tutti :-)

Nessun commento:

Posta un commento