martedì 15 gennaio 2013

Attesa

Domani è il gran giorno: appuntamento alle 9.30 alla profumeria per l'incontro col visagista di Dior!

Ogni volta che passo davanti ad uno specchio guardo con odio il brufoletto sotto pelle che deturpa l'angolo estremo del mio mento e mi chiedo perché non poteva aspettare due giorni per farsi vedere.

Stasera ho in programma un bel suffumigio a base di bicarbonato e camomilla (rimedi della nonna...) sempre che Eleonora non si comporti come ieri sera e mi tenga impegnata fino al mio sfinimento (anche perché stamane ho fatto una nuova donazione di plasma all'avis  e sono un po' provata. Ovviamente mio marito ha una cena di lavoro: quando servirebbe, non c'è mai!).

Ogni tanto alzo lo sguardo al cielo e prego che non nevichi o, se proprio deve nevicare, che sia poco e finisca presto: mi ci manca solo che non riesca ad andare al mio appuntamento  per la neve! Oppure, mi sovviene l'idea solo ora, potrebbe non riuscire ad arrivare il visagista! :-O Nononono, non voglio neanche pensarci...

Per allontanare i pensieri da queste possibilità deprimenti, mi concentro su cosa chiedere, perché mica voglio un trucco da diva o da serata in discoteca:quando mai lo userei? No, voglio qualcosa di discreto che valorizzi il mio volto e i miei colori e che mio marito possa apprezzare (lui non ama molto il trucco).
E poi voglio acquistare qualche prodotto indispensabile e adatto a me per sostituire i (pochi) che ho a casa. Una mia amica mi ha cominciato a fornire qualcosa, regalandomi per Natale questo bellissimo angioletto:


E poi devo assolutamente acquistare anche lo struccante! Quello che avevo a casa non vi dico da quanti ANNI era scaduto! :-D

Piccola parentesi: sapete perché non mi trucco mai? Non per il marito che rompe, non perché mi mancano i trucchi, non per mancanza di tempo, ma perché ODIO struccarmi! Voi no? Quando ti trucchi è divertente vedere il tuo viso che cambia un po' per volta, decidere i colori, osservare l'effetto finale: è un po' come disegnare. Ma struccarsi è noiosissimo! Litigare con il rimmel che non ne vuole sapere di andarsene, passare il latte, poi il tonico, poi l'acqua (odio la sensazione che mi lascia il tonico sul viso), poi mettere la crema... che barba!

Invece mi spiace proprio di non avere le unghie adatte allo smalto. Ho delle mani molto grandi, con dita lunghe, che però finiscono a "martelletto", con unghie cortissime, tozze e che si disfano se le lascio crescere. Ho provato di tutto: smalti indurenti, impacchi con olio e limone (rimedi della nonna... :-)  ), creme... non c'è nulla da fare! Una volta ho anche chiesto per la ricostruzione delle unghie e la tipa mi ha detto che prima avrei dovuto farle crescere almeno di qualche millimetro: grazie tante, non ci riesco! Così mi sono rassegnata (per la gioia di mio marito, che neanche lo smalto sopporta!).
Va be', guardiamo il lato positivo: tutto risparmio! ;-)


Nessun commento:

Posta un commento