mercoledì 5 dicembre 2012

Visita oculistica

E così stamane siamo andati a Varese, non prima di aver accompagnato Andrea a scuola ed essere passati a prendere una nuova impegnativa dalla dottoressa.

In autostrada mio marito mi chiede: "hai portato qualcosa da mangiare per le bimbe?" Ovviamente no: in 40 minuti ho dovuto svegliare tutta la famiglia, vestirmi, preparare la colazione per tutti, organizzare la borsa del cambio per loro, riuscire a prendere la linea con la dottoressa per chiederle una nuova impegnativa, consolare Eleonora dopo il lavaggio del naso fatto da suo papà (lavoro che ormai rifilo sempre a lui) e ho dimenticato i cracker. "Va be', fermati all'autogrill e compriamo qualcosa" "Naaa, tanto siamo in anticipo e quell'autogrill non ha niente, usciamo qui e cerchiamo un panettiere..."

Dai, ditemelo che già lo sapete come è andata a finire... :-D

Usciti dall'autostrada abbiamo cercato per un po' un panettiere finché per fortuna abbiamo trovato un tigros e siamo potuti tornare in autostrada: dopo pochi km ci siamo ritrovati in coda "Non arriveremo mai in orario all'appuntamento!"

Mi pareva di saperlo...

In realtà alla fine siamo arrivati con soli 10 minuti di ritardo (ok, abbiamo dovuto girare tutto l'ospedale di Varese di corsa con le bimbe in braccio e farci 3 piani a piedi perché l'ascensore non ne voleva sapere di arrivare, ma almeno sulle scale se le è portate entrambe lui...), e non ci hanno neanche sgridato per aver perso la documentazione, quindi alla fine della fiera non è andata male.

E per fortuna la prossima visita sarà tra 6 mesi, anche se non ho ben capito se l'oculista ha preso questa decisione perché effettivamente non c'è bisogno di una visita di controllo prima o se è perché le mie figlie hanno strepitato tanto che lui ha bisogno di 6 mesi per riprendersi (con Elisabetta eravamo in tre adulti per tenerla ferma: era seduta in braccio a me, che le tenevo ferme le braccia, l'ortottica le teneva ferma la testa e un'altra signora non meglio identificata cercava di tenerle aperto l'occhio che il medico stava esaminando! Con Eleonora non credo sia andata molto meglio, ma era presente mio marito).

In definitiva bisogna cambiare le lenti a Elisabetta (aumentando la correzione per l'ipermetropia e per l'astigmatismo), mentre Eleonora sta bene e verrà rivista tra un anno solo per sicurezza, vista la famigliarità.

La parte più bella della giornata? Scoprire dalla finestra del reparto uno scorcio bellissimo delle Alpi :-)


Nessun commento:

Posta un commento