domenica 23 dicembre 2012

Regali di Natale

Ieri ho ricevuto il mio primo regalo di Natale: mio marito mi ha comprato l'ebook reader di Amazon, il kindle. A forza di parlarne deve essersi convinto che lo volevo, ma soprattutto deve aver sentito che mio fratello ha una lista di migliaia di titoli gratuiti da poter scaricare e deve aver pensato che è un investimento! :-D

Comunque, mio marito me l'ha portato a casa (nessun incartamento: non è da lui) e ovviamente io l'ho aperto subito, poi lui me l'ha sequestrato per configurarlo: lo fa sempre e non ho ancora capito se lo fa perché pensa che io sia un'incapace o se è perché trova divertente fare le configurazioni o ancora se sa che mi da fastidio che, proprio nei primi istanti di possesso di un oggetto, lui me lo tolga dalle mani.

Lo so, qualcuno tra voi sarà scandalizzato che io non attenda Natale per aprire i regali, ma mi spiace, va contro ogni mio credo attendere! Mentre mio figlio è bravissimo in quello: fate conto che ieri sera gli ho promesso un cioccolatino se finiva tutto il pollo e lui, dopo averlo ricevuto, mi ha detto: lo tengo per Natale! :-O

Tra l'altro, l'unica volta che ho aspettato, me lo hanno rubato!
E' andata così: primo anno di università, tra compagni di corso ci scambiamo qualche pensierino per Natale l'ultimo giorno di lezioni. Una di loro mi intima di non aprire il suo regalo fino a Natale e io, per farla contenta, lo infilo in borsa senza quasi toccarlo. Finite le lezioni, vado in centro con il mio ragazzo e andiamo a girare un po' la Rinascente. Dopo essere stati un po' seduti su un divanetto per riposarci, nel rialzarci mi accorgo che non ho più la borsa! Per fortuna il portafoglio era in tasca, ma il regalo no! GRRR!!! Non è che poi non lo abbia più visto: per fortuna dentro la borsa c'era una stampa dell'università con i miei dati, così, quando hanno ritrovato la borsa (immagino in un cassonetto), l'ufficio oggetti smarriti mi ha chiamata e ho ritrovato tutto il contenuto, regalo ancora chiuso compreso (la borsa comunque era ormai da buttare, sigh!). Però il regalo così l'ho aperto a fine gennaio! Da quel momento sono stata sempre categorica: quando ricevo, apro!

Tra l'altro anche Donna Letizia è d'accordo: i regali vanno aperti davanti a chi ce li ha regalati! ;-)


Nessun commento:

Posta un commento