venerdì 7 dicembre 2012

Cioccolibreria

Oggi, grazie a S.Ambrogio che ha tenuto a casa mio marito, sono riuscita ad andare a prendere un po' di regali di Natale (non posso giurarlo, ma credo di aver completato gli acquisti iniziati solo domenica scorsa alla festa del libro della scuola!). Stavo "passeggiando" (l'andatura delle mamme a caccia di regali   assomiglia a quello delle adolescenti a caccia di ragazzi carini del sabato pomeriggio...) per il centro, cercando di tenere a mente tutti i bambini a cui dovevo ancora comprare qualcosa, quando mi sono bloccata restando impietrita e a bocca aperta (mi sono anche sentita un po' scema, a posteriori... )! Davanti a me avevo la libreria Biblos completamente rimodernata con , all'ingresso, una bella caffetteria in stile bottega equo-solidale (anche se non penso lo sia) con tavolini e tutto!
Ok, non si vede nulla, ma mica potevo aggirarmi modello giapponesina
a scattare foto dentro il negozio, giusto???

Ora dovete sapere che da 6 anni io ho un sogno: aprire una cioccolibreria.

Cos'è una cioccolibreria? E' una libreria con annessa cioccolateria.

Nel mio sogno, la libreria è specificatamente per bambini (anche se non possono mancare i libri sulla gravidanza, la puericultura e cosa simili), tipo il film "C'è posta per te", e la cioccolateria è una pasticceria specificatamente dedicata al cioccolato in ogni sua forma (tipo quella del film Chocolat, ma con tavolini dove potersi gustare i peccati di gola in pieno relax).

Il sogno è nato dopo la nascita del mio primo figlio, e ho continuato a parlarne in questi anni, tanto che, se mai avessi i soldi per aprirlo, avrei già il pasticcere (mio fratello), la ragioniera appassionata di libri e con esperienza nel settore (una mia cara amica) e anche la lettrice di favole! Insomma, io non avrei nulla da fare... :-D

Ho creato addirittura una pagina su FB al riguardo, sperando che questa mi desse l'impulso per non accantonare del tutto il sogno.
Anche se ho tanti sostenitori quanti detrattori, persone realiste come mio marito che sostengono che le librerie hanno i giorni contati... >sospiro<

Tornando ad oggi, quando ho visto come hanno sistemato il Biblos sono rimasta esterrefatta perché per un momento ho pensato: "mi hanno rubato l'idea!"

Poi no, ripensandoci a mente fredda non è proprio così... però cavolo, finisce che, se mai riuscirò ad aprirla, non sarà più una novità! :-§

1 commento:

  1. sono una moglie, una mamma di due bambini grande passione per la cioccolata e un grande amore per i libri . lavoro in macelleria e non è il mio sogno, il mio di sogno è un posto caldo accogliente dove rilassarsi leggendo un buon libro assaporando del' ottimo cioccolato sono daniela e abbiamo un sogno che ci accomuna

    RispondiElimina