giovedì 29 novembre 2012

Lista dei desideri

Io e i miei fratelli ci siamo sempre fatti i regali per Natale e per i compleanni, ma fino ad un paio di anni fa funzionava così: pochi giorni prima del giorno fatidico io e/o una delle mie sorelle (i fratelli aspettavano di ricevere da noi giusto la cifra da versare...) scriveva alle altre allarmata: "e il regalo a X???", così entravamo tutte in panico, ci scervellavamo con intenso scambio di messaggi, poi a qualcuno veniva una qualche idea più o meno brillante (oppure, nei casi peggiori, si risolveva chiedendo direttamente all'interessato se c'era qualcosa che desiderava) e qualcun altro si incaricava di fare la spesa. Successivamente c'era lo sfinente esercizio di recuperare le quote del regalo ("cavolo, oggi ho il portafogli vuoto" "ho solo 50€, hai il resto?Va be', allora la prossima volta...") anche perché ormai metà di noi vive fuori casa e non ci si vede così spesso. Il risultato di solito era che, dopo un certo tempo, i debiti venivano condonati e peggio per chi aveva fatto la spesa.

Così l'anno scorso ho avuto l'idea geniale: ho fatto dei bigliettino con i nostri nomi e ognuno pesca quello a cui dovrà fare il regalo (si fanno due pescaggi l'anno, uno per Natale e uno per i compleanni), così ognuno deve preoccuparsi di un unico fratello, non ci sono scambi di soldi (ognuno deve spendere circa 50€ a regalo, salvo casi particolari) e siamo tutti più tranquilli. Il problema ora è che, mentre una volta eravamo almeno in 3 a scervellarci per trovare un regalo, ora ognuno fa da sé, così le mie sorelle hanno suggerito di fare delle liste dei desideri: un elenco di possibili regali tra cui eventualmente si può scegliere. A me non piace tantissimo (e la sorpresa???) però capisco anche che sia conveniente.

Tutta 'sta premessa immensa serve solo per dire che, visto che sarà mia sorella Caterina a dovermi fare il regalo questo Natale, mi ha chiesto la lista dei desideri (anche se ha aggiunto che un'idea lei ce l'ha già, quindi non è detto che la utilizzi, alla fine) ed eccomi qui a scriverla:
  • pennello da cucina (avete presente le ricette che dicono "spennellate con l'uovo (o con il latte) prima di informare"? Ecco, io voglio il pennello!!!)
  • una trousse di cosmetici di ottima marca (Dior, chanel, ecc)
  • un profumo (possibilmente talcato)
  • una serata di baby-sitteraggio per poter uscire con Roberto (dai, dalle 20.30 le bimbe dormono, non è così terribile...)
  • un paio di scarpe francesine (nel senso del tipo, non che vengono da Paris...), ma qui sarebbe necessario girare insieme per negozi fino a trovarle che mi vadano bene...
  • romanzi (con questi non si sbaglia mai...)
  • e-book reader (ma non sono ancora convinta, a dire il vero...)
  • pizza + cinema insieme (inteso con mia sorella)
  • serata a teatro insieme (idem)
  • cena in un posto originale: un buon ristorante giapponese, un buon ristorante africano, ecc. No brasil!(sempre idem)
  • una borsa elegante, bianca, rossa o nera.
Uhm... mi sembra basta (a meno di mettere cose tipo "vacanza a cuba" o "coast to coast degli states", ma stiamo parlando di cose possibili...).

E voi, com'è la vostra lista dei desideri?

Nessun commento:

Posta un commento