sabato 10 novembre 2012

Crostata con la marmellata

Sono anni che non faccio più la crostata, perché mio figlio ama solo la torta margherita (ne faccio almeno due a settimana perché ce la mangiamo a colazione con il the) e in fondo mi va bene così perché è molto più veloce da preparare. Però l'altro giorno ero al supermercato e ho avuto questo impulso irrefrenabile e ho comprato 2 tipi di marmellate diverse: fichi e albicocche.

Oggi ero particolarmente scazzata, così mio marito mi ha detto: "Perchè non ci provi?", così sono andata a cercare la ricetta per sapere le dosi, quindi mi ci sono messa e questo è il risultato:


Poi vi dico se è anche buona :-)

Anni fa mi dilettavo a fare le crostate con la crema pasticcera e la frutta; una variante interessante è aggiungere il cioccolato fuso alla crema pasticcera: il risultato è ottimo! Chissà se Andrea l'apprezzerebbe :-§
Oppure ho una ricetta di mia nonna per una crostata con un ripieno di pesche sciroppate e una crema di mandorle: favolosa! Anche quella sarebbe da riprovare...

Va be', per il momento mi accontenterò di questa, poi vedremo :-)

E voi che dolci amate?

Nessun commento:

Posta un commento